Articoli, risorse, web agency, agenzia web, hotel, gestire hotel

facebook
phone
whatsapp

© 2024 Inshake S.a.s.  ​P.I.: 03996900407  Bellaria Igea Marina RIMINI  Privacy policy _ Cookies

PromozioneHotelRomagna​

Francesco e Paolo Crociati


facebook
phone
whatsapp

Blog

Casi di studio, suggerimenti e nuovi modi di intendere l'accoglienza turistica

Le 10 regole per un sito che lavora veramente

25-11-2022 09:12 AM

Francesco Crociati

Le 10 regole per un sito che lavora veramente

Costruisci un sito web con questi 10 elementi (vecchi e nuovi) per avere un nuovo riscontro dai clienti e distinguerti dalla media:

sito-web-che-lavora-10-regole-per-sito-di-qualita.jpeg

Tanti hotel si concentrano spesso sulle ultime innovazioni, le ultime mode del marketing e dei software che promettono miracoli, pensando così di stare al passo con i tempi ed essere all'avanguardia.

 

Riteniamo essere questo un approccio quasi sempre sbagliato anche perchè poi vediamo che i compiti fondamentali non sono stati svolti bene oppure sono vecchi e stantii.

 

Quindi un nuovo progetto partirà sicuramente con il piede sbagliato e non raggiungerà mai il risultato che si sperava.

 

Cosa significa? Significa prima di tutto che è necessario occuparsi dei fondamentali.

 

Come concretizzi questi elementi? Nel sito web, che oggi ancora è la tua casa in internet ed è elemento decisionale per ogni potenziale cliente.

 

Costruisci un sito web con questi 10 elementi (vecchi e nuovi) per avere un nuovo riscontro dai clienti e distinguerti dalla media:

 

 

1 Identità chiara e evidente
Ognuno ha la sua visione e caratteristiche, non siamo tutti uguali e avremo sempre un pubblico di riferimento che ci apprezza.

 

2 Perfetta visualizzazione sui dispositivi mobili
Fati trovare e leggere bene anche sui telefonini e tablet, oltre il 50% dei visitatori utilizza questi dispositivi.

 

3 Descrizione o panoramica delle camere chiara e reale
Le camere possono e devono essere descritte nelle loro caratteristiche, dopotutto le persone devono dormirci e tutti vogliono sapere qualche cosa di più.

 

4 Foto professionali
Non ci stancheremo mai di ripeterlo, le fotografie sono fondamentali; siamo tutti abituati a guardare immagine patinate alla TV, sul web e sui giornali, anche le tue camere devono essere riprese al meglio.

 

5 Recensioni, testimonianze, punteggi

Se disponi di recensioni, testimonianze o punteggi, mostrale sul sito. Non costa niente ma avranno un impatto notevole riguardo la tua credibilità.
 

6 Mettici la faccia

A meno che tu non sia una grande organizzazione, mettici la faccia. Cerca di raccontare in prima persona quello che vuoi fare, chi sei e cosa vuoi dare ai clienti.

 

7 Testo originale con descrizioni ricche di suggestioni

Evita il solito linguaggio standardizzato e lascia emergere idee originali, alternative e la tua unicità.

 

 

8 Sistema di prenotazione con Booking on line

Tutto si aspettano di verificare la disponibilità e il costo di un loro eventuale soggiorno, questo è ormai lo standard. Adotta anche tu un nuovo concetto di prezzo. Il "Revenue management" sarà un tema centrale dei prossimi anni...
 

9 Modificabilità

Bene la progettualità da parte di una buona agenzia web, ma bene anche le tue particolari necessità che devono essere esaudite senza problemi al 99%. Richiedi un sito modificabile per prepararsi a qualsiasi nuova esigenza e necessità.
 

10 Multilingua

A meno che la tua clientela non sia completamente italiana, proponi un sito multilingua almeno in inglese. Predisponiti anche per aggiungere altre lingue nel futuro.

Come creare un sito web con Flazio