Articoli, risorse, web agency, agenzia web, hotel, gestire hotel

facebook
phone
whatsapp

© 2024 Inshake S.a.s.  ​P.I.: 03996900407  Bellaria Igea Marina RIMINI  Privacy policy _ Cookies

PromozioneHotelRomagna​

Francesco e Paolo Crociati


facebook
phone
whatsapp

Blog

Casi di studio, suggerimenti e nuovi modi di intendere l'accoglienza turistica

La carta stampata è morta? No, viva la carta stampata

18-03-2020 05:51 PM

Francesco Crociati

La carta stampata è morta? No, viva la carta stampata

nell’era del web ha ancora senso parlare di carta stampata e in particolare di brochure promozionali?La nostra esperienza ci indica che la carta stampata se pu

magazine-1584553864.jpg

Gentile amico,

 

nell’era del web ha ancora senso parlare di carta stampata e in particolare di brochure promozionali?
La nostra esperienza ci indica che la carta stampata se pur ridimensionata risulta essere sempre un elemento la cui materialità si contrappone all’immaterialità del web. Ti elenco alcune considerazioni:

 

La brochure grande o piccola è sempre un oggetto che molte persone conservano e che spesso ha una vita lunga (non sempre vengono gettate subito) e risultano facili e pratiche da consultare.
 

La brochure o qualunque altra pubblicazione, se realizzate da uno studio grafico competente e con immagini di elevata qualità, risulta essere un prodotto di grande fascino, estremamente convincente ed elegante, in grado di emozionare e informare.
 

Con le tecnologie digitali introdotte negli ultimi 10 anni stampare dell’ottimo materiale risulta economico e non obbliga più ad avere quantitativi mostruosi che durano anni.
 

Incontrare i propri potenziali clienti presso fiere di settore, eventi oppure spedendo direttamente loro del materiale cartaceo fa ancora la differenza. Lo sa bene un nostro cliente che ha ascoltato il nostro consiglio di andare oltre la brochure promozionale passando al Magazine. Una pubblicazione in formato rivista di oltre 20 pagine dove lo spazio disponibile ha permesso di raccontare e descrivere l’hotel, con l’aggiunta di altre informazioni molto pratiche e utili. Il risultato un prodotto di elevata qualità apprezzatissimo dai clienti estivi e anche da quelli incontrati presso due importanti fiere di settore.

 

Ha fatto la differenza consegnare un prodotto editoriale di grande formato, un oggetto molto gradevole da sfogliare, da conservare e che ha fatto la differenza quando è stato il momento di decidere per le vacanze.

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder