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Francesco e Paolo Crociati


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Casi di studio, suggerimenti e nuovi modi di intendere l'accoglienza turistica

Tutto quello che si può fare...fallo

18-03-2020 05:08 PM

Francesco Crociati

Tutto quello che si può fare...fallo

Alcuni amici e conoscenti albergatori mi evidenziano i loro timori per la prossima stagione estiva: dubbi, difficoltà ad andare avanti,

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Gentile amico

 

Alcuni amici e conoscenti albergatori mi evidenziano i loro timori per la prossima stagione estiva: dubbi, difficoltà ad andare avanti, il turismo “che non è più quello di una volta, i vecchi clienti che non tornano più, la struttura che ha diversi difetti…ecc.

 

Rispondo che vedo un margine di manovra per inaugurare un nuovo momento o una nuova fase, anche lo scorso anno abbiamo visto hotel che dopo aver aggiustato le vele sono riusciti a navigare comunque.

 

Lo hanno fatto però facendo tutto quello che era possibile loro, magari anche con piccoli investimenti ma soprattutto con scelte sagge e misurate che nel medio termine hanno regalato non poche soddisfazioni.

 

Non hanno dimenticato il web, dopotutto ognuno di noi quando parte per un viaggio usa portali di prenotazione, sistemi di prenotazione direttamente nel sito dell'hotel, Social ecc.

Allora anche per il proprio hotel è necessario intraprendere qualche iniziativa. Cosa?

 

In sintesi:

 

Sito web, studiato nei dettagli con contenuti sia fotografici che testuali di grande forza comunicativa. NO SITI FATTI CON MODELLI E TESTO PIENO ZEPPO DI LUOGHI COMUNI. 

 

Fotografie professionali che mostrino i punti di forza della struttura. NO FOTO FATTE CON IL TELEFONINO. SIAMO TROPPO ABITUATI A VEDERE IMMAGINI CURATE, BELLE E PROFESSIONALI. ANCHE IL PROPRIO HOTEL HA BISOGNO DI BUONE IMMAGINI. 

 

Modulo per preventivo e prenotazione direttamente all’interno del sito.
I clienti nuovi amano sapere esattamente quanto costa la loro vacanza. Tutto questo è dimostrato anche dal costante successo dei portali di prenotazione come Booking.com che permettono di acquistare camere con pochi click. IL MODULO PREVENTIVO SUL PROPRIO SITO PERMETTE DI INCENTIVARE LA PRENOTAZIONE DIRETTA E DIMINUIRE O ELMINARE IL PAGAMENTO DI COMMISSIONI.

 

Portali di prenotazione internazionale come Booking.com, certo si paga una percentuale sulle prenotazioni ma la loro visibilità è talmente alta che può essere un valido aiuto per rilanciare l’attività e trovare nuovi clienti. I CLIENTI CHE ARRIVANO DA BOOKING.COM, SE TRATTATI BENE, SARANNO SEMPRE CLIENTI DELL’HOTEL NON DI BOOKING.COM.
 

Newsletter (4-5 all'anno) per non farci dimenticare, per inviare un listino, degli auguri, per comunicare un messaggio che è solo nostro e che può sempre far piacere. LE NEWSLETTER FATTE CON ATTENZIONE E CONTENUTI DI QUALITA' SONO SEMPRE BEN ACCETTE.

 

Ricorda, il turismo cresce sempre di più, le persone viaggiano e si spostano, anche il tuo hotel può trovare nuovi clienti.

 

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