...la cena romagnola del Giovedì, il centro benessere, i servizi per le famiglie, i bimbi gratis, le offerte all inclusive, la festa (triste) con piano bar, le lasagne la domenica...Davvero credi che la tua offerta sia diversa?!
Diversa da chi?!
A volte i medi e piccoli imprenditori del turismo hanno bisogno di un paio di occhi freschi, che dall'esterno, offrano un'analisi obiettiva della realtà.
Seguire passivamente chi è più grande di noi, la sua offerta ed i servizi (apparentemente) più richiesti non sempre paga...Si corre il rischio di essere una
brutta copia, di omologarsi, offrendo lo stesso identico servizio, dove ciò che distingue, resta solo e soltanto la variabile prezzo...al ribasso.
Offrire e dare di più purtroppo, sembra diventata un'abitudine, mentre ragionare per sottrazione sembra un esercizio alquanto scomodo, associato spesso all'insuccesso.
In realtà offrire meno, meglio e (un po) diverso, spesso è la strada giusta da intraprendere, esattamente quello che va fatto.
Ecco perchè mettere risorse su quello che c'è, migliorandolo ed investendo in comunicazione, spesso è la cosa migliore da fare.
Se anche tu in questi anni, sei di fronte a dubbi o incertezze sul futuro della tua attività, raccontaci la tua storia e proviamo ad avere insieme un paio di “occhi freschi” sulla realtà.