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Francesco e Paolo Crociati


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Casi di studio, suggerimenti e nuovi modi di intendere l'accoglienza turistica

Quello che fanno i nuovi imprenditori del turismo

18-03-2020 07:21 PM

Francesco Crociati

Quello che fanno i nuovi imprenditori del turismo

Hai un piccolo Hotel ?!Creati un tuo nuovo pubblico, gioca sul terreno delle esperienze e delle relazioni perchè qui puoi ancora fare la differenza!

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Hai un piccolo Hotel ?!
Creati un tuo nuovo pubblico, gioca sul terreno delle esperienze e delle relazioni perchè qui puoi ancora fare la differenza!

 

Il turismo vive di tante offerte ma ad ognuno il suo pubblico
Se sei una piccola realtà della Riviera, nulla di nuovo, il turismo qui è nato  (inconsapevolmente) così, valorizzando quel poco che c'era, mettendo in risalto le qualità personali uniche che hanno distinto ogni piccolo/grande imprenditore.

 

Se ognuno ha saputo creare il proprio parco clienti e senza troppo sforzo lo ha portato a rinnovargli la fiducia per decenni, lo ha fatto proprio perchè ha saputo dare di più, creando una relazione così unica e speciale che in tantissimi casi si trasformava in una vera e propria amicizia, facendo di questi clienti dei veri e propri ambasciatori, un passaparola molto efficace, prima e meglio delle odierne recensioni!

Ora siamo qui, nel 2018, con un turismo apparentemente impazzito, difficile da capire e da imbrigliare...


Cosa fare dunque? Intanto cambiamo la visione, nessuno deve prendere al lazzo niente e nessuno, piuttosto siamo surfisti, il mare è pieno di onde bellissime e di ogni dimensione, si tratta solo di trovare la nostra e cavalcarla al meglio delle possibilità di oggi, cercando di migliorare sempre e cadendo il meno possibile.

 

Appuntati alcuni piccoli consigli, fai tesoro del passato

e...cerca la tua onda!

 

Servizi personalizzati e coinvolgimento: fai sentire unici i tuoi clienti.

Metti in risalto i tuoi punti di forza e comunicali, costantemente.

Premia i clienti che tornano (piccoli extra bonus), coltiva i tuoi nuovi ambasciatori.

Comunica con continuità, anticipa i periodi di bassa stagione con offerte e strategie migliorando i risultati della tua stagione.

Offri di più: convenzioni e partnership locali (spiaggia, shop, ristoranti, musei, altro...).

Dai ai tuoi clienti più alternative, così torneranno, per provare quelle che non hanno ancora provato.

Leggi fra le righe, parla ed ascolta i tuoi clienti così da anticipare richieste o mancanze.

Fai come i grandi, abbandona il listino dichiarato e fisso: stagione variabile, prezzo variabile, aumentano i ricavi ed il prezzo lo decidi tu, sempre.

Utilizza i social media non per vendere ma per creare legami, informare, mantenere contatti e creare interesse.

I nuovi turisti cercano l'esperienza locale: renditi utile, promuovi e fai conoscere il tuo territorio, consiglia ed informa attraverso una comunicazione aggiornata e puntuale, i tuoi clienti ti ringrazieranno per averli indirizzati al meglio, sarà facile per loro ricordarsi di te!

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