Più clienti per il tuo hotel? Segui le loro richieste
Il 92% dei viaggiatori prenota dopo aver visto in dettaglio le foto e le descrizioni delle camere.
A - Il tuo sito è in grado di descrivere al meglio i tuoi servizi in modo immediato e di facile uso per i clienti?
B - Valuta attentamente se il tuo materiale cartaceo o il tuo sito descrivono al meglio tutti i tuoi servizi in modo facile e immediato.
Le immagini delle camere sono statisticamente quelle più viste all'interno del sito web.
Mostra al meglio le tue camere attraverso congeniali allestimenti e fotografie professionali.
Le fotografie che mostri ai tuoi clienti determinano o meno la scelta.
Se sono foto di qualche hanno fa è il momento di commissionare un nuovo servizio fotografico. Sarà un ottimo investimento.
Il 45% dei viaggiatori considera le "Offerte speciali" molto importanti al fine della prenotazione.
Valuta se sul tuo sito è in grado di aggiornare periodicamente ed efficacemente le offerte e i prezzi. Hai un sistema di prenotazione on line? Hai ancora un listino per tutta la stagione? Questi sono gli elementi che oggi determinano il successo o meno della tua comunicazione.
Per il futuro valutare questi elementi è fondamentale.
l 53% dei viaggiatori legge le recensioni di altri clienti prima di chiamare o fare la prenotazione.
Valuta se sul tuo sito hai inserito i commenti e le recensioni social o dei grandi portali di prenotazione.
I commenti positivi aumentano la tua credibilità e convincono i viaggiatori che il tuo hotel fa al caso loro.
Un buon punteggio di qualità (almeno oltre il 9) dei portali come es. Booking.com, può aumentare in modo esponenziale le prenotazioni.
Fonte: Nielsen Group 2016