Articoli, risorse, web agency, agenzia web, hotel, gestire hotel

facebook
phone
whatsapp

© 2024 Inshake S.a.s.  ​P.I.: 03996900407  Bellaria Igea Marina RIMINI  Privacy policy _ Cookies

PromozioneHotelRomagna​

Francesco e Paolo Crociati


facebook
phone
whatsapp

Blog

Casi di studio, suggerimenti e nuovi modi di intendere l'accoglienza turistica

Assistenza e promesse

18-03-2020 07:03 PM

Francesco Crociati

Assistenza e promesse

Gentile amico, per qualsiasi genere di servizio o fornitore necessario per la tua attività, sai che c’è un elemento che farà la differenza: l’assistenza.

97874fe9-c965-431b-93f7-77b4f50e055b-1584554631.jpg

Gentile amico, per qualsiasi genere di servizio o fornitore necessario per la tua attività, sai che c’è un elemento che farà la differenza: l’assistenza.

Questo è vero soprattutto quando si tratta di fornitori e tecnici che operano nel campo dei servizi come la promo-commercializzazione, che spesso fanno passare un messaggio del tipo: comunichiamo con la posta elettronica, comunichiamo per telefono e poi... le persone viste all’inizio non si vedono più.

La comunicazione differita, ad esempio con le mail è utile in quei casi in cui il rapporto con il cliente è consolidato e siamo sicuri che la comunicazione sia congeniale anche a lui. Se il cliente non è esperto e richiede fin da subito una maggiore assistenza la nostra presenza è confortante e fondamentale.

 

Ci capita spesso di ascoltare di clienti che in passato si sono trovati in difficoltà per la mancanza di assistenza e supporto e che hanno aspettato settimane o mesi per sistemare piccoli problemi o per migliorare un certo servizio.

Se c’è una cosa che riteniamo prioritaria e fondamentale è il contatto con il cliente che, non vuole solo rispondere alle nostre mail, ma vuole anche “vederci in faccia” perchè per lui è più semplice.

Sappiamo per esperienza quanto è importante incontrare i clienti, ad esempio per:

 

sentire se va tutto bene o hanno qualche difficoltà;

ascoltare le problematiche e le idee che vorrebbero sviluppare;

portare la stampa grande che mostra il loro nuovo sito web;

portare la stampa di prova del dépliant;

rispiegare il funzionamento di un certo servizio;

portare nuove soluzioni e spiegare perché possono fare al caso loro.

ecc. ecc. ecc.


 

Tutti gli automatismi, le nuove piattaforme, tutti i fronzoli di grafica e colori e ogni aspetto tecnico, sono nulla rispetto alla presenza fisica, all’attenzione e alla serietà che un fornitore deve dimostrare.
Poi un secondo dopo devono seguire i fatti.

 

 

Se ci vuoi vederci in faccia noi ci siamo.

 

Come creare un sito web con Flazio