Articoli, risorse, web agency, agenzia web, hotel, gestire hotel

facebook
phone
whatsapp

© 2024 Inshake S.a.s.  ​P.I.: 03996900407  Bellaria Igea Marina RIMINI  Privacy policy _ Cookies

PromozioneHotelRomagna​

Francesco e Paolo Crociati


facebook
phone
whatsapp

Blog

Casi di studio, suggerimenti e nuovi modi di intendere l'accoglienza turistica

Booking.com, perché no?!

18-03-2020 06:43 PM

Francesco Crociati

Booking.com, perché no?!

La complessità della promozione alberghiera e aziendale ha imposto un ventaglio sempre più variegato di modalità di comunicazione che fanno dell’on line un terr

booking2-1584553377.jpg

Gentile amico,


La complessità della promozione alberghiera e aziendale ha imposto un ventaglio sempre più variegato di modalità di comunicazione che fanno dell’on line un terreno quanto mai vasto da coprire e non sempre è facile capire quali sono le migliori soluzioni. Anche Philip Kotler uno dei più imminenti specialisti di marketing a livello mondiale sostiene:


"Nell’attuale contesto competitivo, non è sufficiente basarsi su un sistema di prenotazioni centralizzato e sulla propria forza vendite: le imprese devono sviluppare reti di distribuzione sempre più complesse. La distribuzione (principalmente agenzie OTA quali Tripadvisor, Booking.com, Airbnb, Hotels.it….) acquisisce ulteriore importanza per il fatto che i servizi offerti dal settore dell’ospitalità sono deperibili ovvero, ciò che non ho venduto oggi non è più vendibile/recuperabile domani."


P. Kotler




Almeno all’inizio dunque, perché non avere quante più frecce disponibili al proprio arco?
Il tempo e l’esperienza faranno poi trovare il giusto equilibrio fra sostenibilità e risorse da dedicare. Anche un altro specialista del settore T. Bowen, sostiene che:



"Tutte le imprese del settore dell’ospitalità e del turismo devono prestare un’attenzione costante alle tendenze in atto e devono essere pronte a sperimentare nuovi prodotti/servizi."


T. Bowen
 

 

Ecco perché ogni momento è opportuno per decidere di testare questi nuovi servizi, tanto più che stimolano al confronto con i propri competitor, offrendo di fatto, la giusta spinta al rinnovamento su ogni aspetto della propria comunicazione e del proprio servizio.   

Come creare un sito web con Flazio