Articoli, risorse, web agency, agenzia web, hotel, gestire hotel

facebook
phone
whatsapp

© 2024 Inshake S.a.s.  ​P.I.: 03996900407  Bellaria Igea Marina RIMINI  Privacy policy _ Cookies

PromozioneHotelRomagna​

Francesco e Paolo Crociati


facebook
phone
whatsapp

Blog

Casi di studio, suggerimenti e nuovi modi di intendere l'accoglienza turistica

Le leggende metropolitane su Booking.com

18-03-2020 06:25 PM

Francesco Crociati

Le leggende metropolitane su Booking.com

Quando consiglio di entrare in Booking.com mi vengono fatte immancabilmente delle obiezioni che in base alla nostra esperienza dei nostri clienti

6ea4ec9f-423c-407e-ad97-6bdd82ee33c0-1584552270.jpg

Gentile amico,

 


Quando consiglio di entrare in Booking.com mi vengono fatte immancabilmente delle obiezioni che in base alla nostra esperienza dei nostri clienti sono da considerarsi, spessisimo, non più vere. In molti casi delle leggende metropolitane.
 

 

Con Booking.com si vendono le camere solo nei fine settimana. SBAGLIATO, è comunque possibile vendere anche le camere solo nei fine settimana ma vediamo che molti hotel che si sono guadagnati un elevato punteggio e che quindi sono estremamente appetibili vendono le loro camere anche per una settimana intera o anche di più. I clienti di Booking non cercano solo il fine settimana ma principalmente la garanzia di un buon accomodamento.
 

La provvigione di Booking.com è alta. NO. Non ritengo che la provvigione del 15% sul venduto sia alta perché in fondo l’hotel non ha fatto molto per vendere la camera (anzi non ha fatto proprio niente) e qualsiasi intermediario richiede una provvigione. Nel campo turistico tour operator o grandi organizzazioni richiedono provvigioni anche del 20%.
 

Vendi solo se tieni i prezzi bassi. NO, se ti puoi fregiare di un ottima reputazione (quindi un alto punteggio) i prezzi non devono essere per forza bassi.
Comanda Booking.com. NO. Alcuni anni fa le condizioni di Booking erano veramente restrittive ma oggi gli utenti possono fare qualsiasi cosa. Aprire o chiudere le camere quando vogliono, rendere disponibili le camere che si vuole (anche soltanto una sola camere) mettere il prezzo che si desidera.

 

Non ho tempo di occuparmi anche di questo. PESSIMA DECISIONE in quanto Booking.com non è poi così impegnativo, dalla nostra esperienza vediamo che un controllo di pochi minuti ogni 3-4 giorni è più che sufficiente. c'è poi naturalmente la gestione del cliente che ha prenotato: il controllo della carta di credito, eventuali variazioni che in alcuni casi possono impegnare ma certamente non più di un'attività svolta per un cliente che ha prenotato con altri canali.
E poi non è il tuo lavoro?

Come creare un sito web con Flazio