Articoli, risorse, web agency, agenzia web, hotel, gestire hotel

facebook
phone
whatsapp

© 2024 Inshake S.a.s.  ​P.I.: 03996900407  Bellaria Igea Marina RIMINI  Privacy policy _ Cookies

PromozioneHotelRomagna​

Francesco e Paolo Crociati


facebook
phone
whatsapp

Blog

Casi di studio, suggerimenti e nuovi modi di intendere l'accoglienza turistica

Entra nella logica del costante miglioramento

18-03-2020 05:21 PM

Francesco Crociati

Entra nella logica del costante miglioramento

E’ il tuo hotel? SI. Devi vendere domani? NO. Vuoi lasciare ai tuoi figli? SI.Allora decidi di mettere al centro il tuo hotel e al centro dell’hotel tu.

54860693-ba61-4171-b61c-f9b7211ceb7b-1584552084.jpeg

Gentile amico,


E’ il tuo hotel? SI. Devi vendere domani? NO. Vuoi lasciare ai tuoi figli? SI.

Allora decidi di mettere al centro il tuo hotel e al centro dell’hotel tu.

Sappiamo che il mondo cambia costantemente e che non si ferma mai, sappiamo che ci sono attività imprenditoriali grandi e piccole che stanno facendo fortuna e lavorano al massimo delle loro capacità e con profitto. Gli analisti finanziari, ci dicono che se quell’attività funziona applica il concetto del COSTANTE MIGLIORAMENTO, quella che in Oriente chiamano "Kaizen".

 

"La strategia Kaizen è quella del rinnovamento a piccoli passi, da farsi giorno dopo giorno, con continuità, in radicale contrapposizione con concetti quali innovazione, rivoluzione e conflittualità di matrice squisitamente occidentale".



Usa tutto quello che hai a tua disposizione per dare un valore aggiunto al tuo hotel anche attraverso piccole o piccolissime attività che possono distinguerti e caratterizzarti.

Non è possibile fare tutto e subito ma qualche cosa puoi cominciarla anche ora.

Il servizio che proponi da anni ha sicuramente aspetti migliorabili che possono dimostrare attenzione ai clienti vecchi e nuovi:

 

  • Rinnova alcuni elementi della colazione;
  • Rinnova alcuni piatti della cucina;
  • Ritinteggia alcune camere;
  • Acquista delle nuove sedie;
  • Cambia i copriletto nelle camere;
  • Fai nuove fotografie delle stanze;
  • Acquista nuove tovaglie;
  • Cambia e aggiungi delle piante al soggiorno;
  • Compra qualche bollitore per tisane da mettere nelle camere;
  • Fai trovare materiale promozionale gratuito da consegnare ai nuovi clienti;
  • Offri drink di benvenuto;
  • Rendi più confortevoli le camere con piccoli oggetti a basso costo.

 

 

Altre centinaia di piccole possibilità che in assenza di grossi interventi possono far piacere ai vostri clienti.

Come creare un sito web con Flazio