Gentile amico,
E’ il tuo hotel? SI. Devi vendere domani? NO. Vuoi lasciare ai tuoi figli? SI.
Allora decidi di mettere al centro il tuo hotel e al centro dell’hotel tu.
Sappiamo che il mondo cambia costantemente e che non si ferma mai, sappiamo che ci sono attività imprenditoriali grandi e piccole che stanno facendo fortuna e lavorano al massimo delle loro capacità e con profitto. Gli analisti finanziari, ci dicono che se quell’attività funziona applica il concetto del COSTANTE MIGLIORAMENTO, quella che in Oriente chiamano "Kaizen".
"La strategia Kaizen è quella del rinnovamento a piccoli passi, da farsi giorno dopo giorno, con continuità, in radicale contrapposizione con concetti quali innovazione, rivoluzione e conflittualità di matrice squisitamente occidentale".
Usa tutto quello che hai a tua disposizione per dare un valore aggiunto al tuo hotel anche attraverso piccole o piccolissime attività che possono distinguerti e caratterizzarti.
Non è possibile fare tutto e subito ma qualche cosa puoi cominciarla anche ora.
Il servizio che proponi da anni ha sicuramente aspetti migliorabili che possono dimostrare attenzione ai clienti vecchi e nuovi:
- Rinnova alcuni elementi della colazione;
- Rinnova alcuni piatti della cucina;
- Ritinteggia alcune camere;
- Acquista delle nuove sedie;
- Cambia i copriletto nelle camere;
- Fai nuove fotografie delle stanze;
- Acquista nuove tovaglie;
- Cambia e aggiungi delle piante al soggiorno;
- Compra qualche bollitore per tisane da mettere nelle camere;
- Fai trovare materiale promozionale gratuito da consegnare ai nuovi clienti;
- Offri drink di benvenuto;
- Rendi più confortevoli le camere con piccoli oggetti a basso costo.
Altre centinaia di piccole possibilità che in assenza di grossi interventi possono far piacere ai vostri clienti.