Articoli, risorse, web agency, agenzia web, hotel, gestire hotel

facebook
phone
whatsapp

© 2024 Inshake S.a.s.  ​P.I.: 03996900407  Bellaria Igea Marina RIMINI  Privacy policy _ Cookies

PromozioneHotelRomagna​

Francesco e Paolo Crociati


facebook
phone
whatsapp

Blog

Casi di studio, suggerimenti e nuovi modi di intendere l'accoglienza turistica

Il tuo hotel come Google

18-03-2020 05:19 PM

Francesco Crociati

Il tuo hotel come Google

Cosa significa accostare Google alla mia azienda, hotel o altro? Cosa centra un’attività come la mia con il colosso che ha rivoluzionato e sta rivoluzionando il

0c5ca591-2474-4150-a59e-1b77717d9a74-1584551886.jpeg

Cosa significa accostare Google alla mia azienda, hotel o altro? Cosa centra un’attività come la mia con il colosso che ha rivoluzionato e sta rivoluzionando il mondo dell’informazione digitale?

 

Google è nata nel 1997 ed ha impiegato qualche anno prima di arrivare a primeggiare fra i motori di ricerca e non solo; la “giovane azienda” riuscì infatti a scalzare nomi importanti, blasonati e rivoluzionari quali Yahoo ed Altavista, proprio quando sembrava che tutto fosse definito e non ci fosse più nulla da inventare, dimostrando al contrario, che era ancora possibile innovare con idee differenti  e migliorative, utili per i propri clienti. Questo ne ha determinato il successo fino ai giorni nostri.

Torniamo a noi cosa insegna Google?

 

L'utente o il cliente prima di tutto. Il resto viene dopo.
 

Google insegna che, unire continuità e qualità di lavoro con idee differenziati ed originali, produce risultati (anche loro sono partiti piccoli e con due persone).
 

È meglio fare una cosa sola, ma farla in modo impeccabile.

Possiamo trasferire queste considerazioni in ambiti locali e più vicini alla nostra realtà?
Si, perché i concetti rimangono tali a prescindere dalle entità in gioco.

 

In sintesi:

 

Guarda la tua concorrenza con umiltà e impara dai migliori.
 

Poni il tuo hotel o la tua azienda ad un livello più alto rispetto alla tua concorrenza: nel limite delle possibilità analizza i tuoi servizi e vedi come migliorarli utilizzando prodotti migliori, organizzandoli in maniera diversa, sostituendoli con altri a cui non avevi mai pensato.
 

Elenca i servizi che offri e scopri, anche attraverso il web, come mostrarli ad un pubblico più ampio, presentarli in maniera differente ed alle persone giuste. Interessanti sinceramente ai tuoi clienti, loro cercano le tue attenzioni e tanti l’ho hanno già dimostrato acquistando i tuoi prodotti o servizi.
 

Nel campo turistico ed in particolare dell’accoglienza, i clienti hanno un atteggiamento diverso rispetto alla loro vita quotidiana a casa; cercano e si aspettano serenità, sorpresa, attenzione e spesso la loro capacità di spesa è influenzata da questi sentimenti.

 


Il mondo è pieno di persone con elevata capacità di spesa che cercano servizi di qualità realizzati con attenzione e cura dalle persone.


Anche Google fa questo, nonostante sia tra le prime aziende al mondo per la gestione dei dati digitali con server potentissimi sparsi in tutto il mondo; ancora oggi infatti, migliaia di persone lavorano “manualmente” per rivedere i dati e gli archivi, apportando continue migliorie per qualità e competenza, cosa che i freddi computer non sono in grado di fare, ma che fa la differenza.
Questa si chiama attenzione al cliente, pertanto vengono ricompensati.

Anche il tuo hotel può essere come Google.

 

 

Come creare un sito web con Flazio